Lo Yacht Club Alghero consegna al Centro Trasfusionale quasi 3000 euro di attrezzature
Il sodalizio velico concretizza l'iniziativa di beneficenza consegnando gli strumenti sanitari al reparto alla presenza delle autorità ospedaliere.
Lo Yacht Club Alghero (YCA) ha concretizzato il successo della sua iniziativa di beneficenza, “Issa Le Vele per la Vita”, consegnando diverse attrezzature acquistate al Centro Trasfusionale di Alghero. La donazione è stata resa possibile grazie alla generosità dei soci, dei partecipanti all’evento e degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. L’evento centrale si è tenuto lo scorso primo agosto, quando la sede del sodalizio velico algherese ha ospitato una cena di beneficenza animata dallo spettacolo di cabaret del noto attore comico siciliano, Ernesto Maria Ponte.
Il presidente dello Yacht Club Alghero, Pierpaolo Carta, insieme ad alcuni componenti del direttivo, ha proceduto alla consegna formale delle attrezzature, già in uso presso la struttura. All’incontro erano presenti figure istituzionali di rilievo: il Dottor Gioacchino Greco, Direttore del Centro Trasfusionale di Alghero, il Dottor Flavio Cadeddu, Direttore di Presidio, e il Dottor Giovanni Sechi, Direttore del Pronto Soccorso di Alghero.
Nell’occasione, tutti i presenti hanno voluto rimarcare quanto sia fondamentale e prezioso l’apporto di privati e associazioni che scelgono di devolvere il ricavato delle loro attività solidali ai presidi ospedalieri, i quali, con i loro operatori, sono quotidianamente in prima linea per garantire l’assistenza sanitaria alla popolazione.
“Come presidente, non posso che riportare la soddisfazione mia e di tutto il direttivo dello YCA per quello che siamo riusciti a realizzare quest’estate, acquistando e donando diverse attrezzature al Centro Trasfusionale di Alghero,” ha commentato il presidente Carta. Proseguendo, ha aggiunto: “Ritengo che la solidarietà sia una componente fondamentale in una società che si sostiene. Noi dello Yacht Club Alghero ci impegniamo affinché sport e solidarietà spingano la comunità ad essere partecipe e attiva nel sociale. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita della nostra iniziativa benefica e un ringraziamento particolare al Panificio Riu per la preziosa collaborazione.”



















