Lo Spazio-T presenta “Rut” con Chiara Murru
Sabato 19 aprile alle ore 21 va in scena lo spettacolo ispirato alla figura biblica de “l’amica dell’amabile”: è l’ultimo appuntamento della rassegna ideata da SpazioT e ospitata al T

Sabato 19 aprile alle ore 21 lo SpazioT presenta la sua produzione “Rut l’amica dell’amabile” con l’attrice Chiara Murru. Il monologo scritto da Christopher Nix è ispirato alla vicenda biblica di Rut, figura chiave dell’Antico Testamento, che dimostra – grazie anche alla regia di Nicola Bremer – la sua profonda attualità. La migrazione, l’autodeterminazione di una donna vedova e in terra straniera, la lotta per il riconoscimento dei propri diritti e la solidarietà femminile sono il centro dello spettacolo interpretato da Chiara Murru. Intenso ed emozionante lo spettacolo chiude la stagione invernale dello SpazioT “ALt – fermate culturali alternative”. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al +39 3332490855.
Lo SpazioT è nato ad Alghero nel 2010 su iniziativa degli attori Maurizio Pulina e Chiara Murru e nel 2025 festeggia i suoi 15 anni di attività. Molte le iniziative in programma per il primo centro di aggregazione e produzione culturale e teatrale della città, oggi ospitato nei nuovi spazi di via Kennedy al 107A, che comprende anche un co-working e un piccolo store/foyer: il T.