Litoranea Alghero-Bosa, grossi tubi in pvc sugli scogli (VIDEO)

All'altezza delle cosiddette Vaschette di Xiu Peppí (Ciu Peppí) e dell'antica miniera nuragica, si trovano, adagiati sulla parete di arenaria, vari tubi in PVC lunghi più di una ventina di metri con diametri che rasentano i 20 centimetri. La struttura potrebbe essere lo scheletro di una peschiera utilizzata per l'allevamento del pesce.

Sulla litoranea Alghero-Bosa, all’altezza delle cosiddette Vaschette di Xiu Peppí (Ciu Peppí) e dell’antica miniera nuragica, si trovano, adagiati sulla parete di arenaria, vari tubi in PVC lunghi più di una ventina di metri con diametri che rasentano i 20 centimetri. La struttura potrebbe essere lo scheletro di una peschiera utilizzata per l’allevamento del pesce.

Gli abituali frequentatori chiedono che il cumulo di plastica venga rimosso “per il bene di tutti e il rispetto del paesaggio, a maggior ragione, per il luogo specifico in questione, l’antico cunicolo di sbocco a mare della miniera Nuragica a cielo aperto di Calabona”. E’ probabile che quel materiale sia finito lì dopo una delle ultime mareggiate.

4 Aprile 2019