Lista Lubrano replica a Tedde, Ballarini e Martinelli

“Il consigliere Marco Tedde continua a vivere molto lontano dalla realtà e dai problemi della città di Alghero”. Questo è quanto asseriscono i consiglieri Mariano Melis. Bruno Bernardi e Giovanni Sanna della Lista Lubrano. “Nel suo intervento, insieme ai consiglieri Ballarini e Martinelli rimprovera al Sindaco Lubrano di non aver partecipato ad un incontro riguardante l’erosione costiera. Un problema che l’Amministrazione di Stefano Lubrano saprà affrontare sicuramente con la necessaria competenza e con l’attenzione che richiede e che, al di là degli annunci, non ha ottenuto interamente in passato”.

“Il Sindaco Lubrano – continuano – ha preferito dedicarsi con la massima urgenza alle decine di emergenze di cui la città di Alghero soffre a causa di un colpevole disinteresse passato. Il Sindaco ha scelto quindi, coscienziosamente, di occuparsi da subito delle gravi carenze che hanno messo in ginocchio Alghero”.

“Ha scelto di occuparsi, insieme ai tecnici e ai dirigenti, della pulizia di una città che versa in uno stato indecente, di sottrarre al vergognoso degrado siti pregiati come quello di Maria Pia e del Forte della Maddalenetta, ha trascorso tutti i giorni dal suo insediamento ad assumere misure reali, concrete, per arginare il fenomeno della Marea Gialla, per mettere ordine ad una situazione finanziaria caotica, per cercare di far ripartire la macchina amministrativa pesantemente gravata dalla carenza cronica di dirigenti, per stare al fianco dei cittadini lasciati soli per troppo tempo a subire disagi su disagi, come i residenti del Caragol rimasti senza acqua potabile”.

“Probabilmente avrebbe potuto scegliere di partecipare ad un incontro che aveva le coste come tema, ma ha preferito stare vicino alla città. L’emergenza sulle coste oggi si chiama Marea Gialla. E su questo Stefano Lubrano sta spendendo energie ed impegno. Ci sarà tempo per gli incontri ma prima è improrogabile intervenire sui problemi per troppo tempo trascurati”.

12 Luglio 2012