Le Vie del Vì, fine settimana con il meglio dei vini sardi e la musica di Moses Concas

Ad Alghero un fine settimana con musica e il meglio dell'enogastronomia sarda

Sarà un fine settimana con il meglio dell’enogastronomia sarda quella in programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre ad Alghero con la versione invernale della manifestazione “Le Vie del Vì” organizzata dall’Asd Amatori Nettuno in collaborazione con Wine App e Centro Commerciale Naturale e con il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero che lo ha inserito nel calendario degli eventi “Mes Que un Més”. Teatro dell’evento saranno Piazza Pino Piras e l’ex Mercato Civico dove si svolgeranno anche spettacoli musicali tra i quali l’atteso concerto di Moses Concas, il talentuoso musicista sardo vincitore nel 2016 della trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, che con la sua armonica beatbox incanterà il pubblico di Piazza Pino Piras sabato 8 dicembre dalle ore 21.

Nella due giorni si potrà degustare il meglio della produzione vitivinicola sarda DOC, DOCG e IGP vincitori di importanti concorsi enologici come Cannonau, Monica, Nuragus, Nepente di Oliena, Vermentino di Gallura e tante “bollicine”. Le aziende vitivinicole che hanno sposato l’iniziativa, provengono da tutta la Sardegna: Dolianova dal Parteolla, Sardinia Wines dal Sulcis, Gostolai da Oliena, Polinas wine da Bonnannaro, Piero Mancini dalla Gallura, Cantina Fara da Sennori, Panzali da Usini mentre di Alghero ci saranno Cargiaghe e Fois dell’Accademia Olearia. Grandi vini che saranno accompagnati da piatti della tradizione sarda e algherese, rivisitati in chiave “street food” preparati dai migliori ristoranti locali.

I ticket, che potranno essere acquistati nella postazione allestita presso la Torre di San Giovanni, avranno un costo di 10 euro, più un euro di cauzione per il bicchiere, e comprendono una sacca, un bicchiere e quattro degustazioni di vino. Maggiori informazioni sull’evento sul sito di Alghero Turismo, sull’applicazione Wine App scaricabile gratuitamente o sulla pagina facebook dedicata all’evento.

5 Dicembre 2018