L’assessora Manca replica a Federalberghi: “porte chiuse alle richieste di parte”
L'assessora regionale del Lavoro Desirè Manca replica alle dichiarazioni di Federalberghi Fipe Sardegna

“Leggo con sconcerto una fantasiosa rappresentazione dei fatti accaduti nella serata di ieri. Questo Assessorato è aperto al dialogo e al confronto con chiunque si presenti, ma non tolleriamo arroganza, maleducazione, accuse e pretese per singole categorie che vorrebbero essere privilegiate. In questo Assessorato i rappresentanti delle imprese e i loro lavoratori hanno tutti pari dignità, per questo non siamo disponibili a modifiche puntuali in favore di un ristretto nucleo evidentemente abituato a pretendere e ottenere”. Così l’assessora del Lavoro Desirè Manca replica alle dichiarazioni di Federalberghi Fipe Sardegna.
“Il bando SO.LA.RE., così strutturato, – dice l’assessora – ha l’obiettivo di ampliare il più possibile la platea dei beneficiari. Trovo curioso essere accusata di essere in ritardo e di non aver accettato di posticipare la chiusura del bando. Le due cose sono in palese contrasto. Sin dalla presentazione della misura destinata alle imprese del settore turistico-alberghiero abbiamo illustrato i dettagli e le sue finalità a tutte le associazioni di categoria, ai sindacati e alle imprese”.
“Questo Assessorato resta la casa di tutti i sardi, di tutti i lavoratori, di tutti i sindacati e di tutte le associazioni di categoria, e non solo di alcune, a prescindere dal numero degli iscritti. A tutti viene riservata la massima considerazione e il massimo rispetto, quando questo è reciproco”. – conclude Desirè Manca