L’ASL potenzia l’assistenza ai pazienti diabetici

La Direzione Generale e la Direzione Sanitaria dell’ASL di Sassari hanno disposto una nuova riorganizzazione del Servizio di Diabetologia.

Grazie alla collaborazione dell’Unità Operativa di Medicina Interna del Santissima Annunziata, diretta dal dott. Franco Bandiera, gli ambulatori del primo piano di Palazzo Rosa, potranno garantire la presa in carico del paziente diabetico e l’assistenza h.12 per tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il martedì, il giovedì e il sabato dalle 08.00 alle 14.00.

L’obiettivo della Direzione Generale, una volta portato a regime il servizio, è quello di garantire l’assistenza h.12 tutti i giorni.

Grazie alla sinergia tra diabetologi ospedalieri e medici diabetologi del territorio, il Centro di via Monte Grappa, oltre alle consuete visite mediche di controllo, potrà garantire le prime visite sia mediante prenotazione CUP sia con accesso diretto, su richiesta del Medico di Medicina Generale, in casi di urgenza.

Nell’ambito nel nuovo servizio, verranno garantite, inoltre, le consulenze per i diabetici ricoverati nei vari reparti ospedalieri e per i pazienti che accedono al Pronto Soccorso. Nei casi di prima visita, i diabetologi del Centro attiveranno i programmi educazionali, somministrando all’utente i consigli utili per l’autogestione della patologia.

I pazienti diabetici già seguiti nell’ambulatorio di via Tempio dovranno presentarsi presso il Servizio di Diabetologia, primo piano del Palazzo Rosa, per essere presi in carico. L’appuntamento potrà essere fissato anche contattando i numeri telefonici 079-2061603 e 079-2061485.

9 Febbraio 2013