Ladro di monopattini incastrato dalla polizia, tre mezzi recuperati ad Alghero
Un uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. La vicenda ha avuto inizio ieri pomeriggio quando una pattuglia ha fermato un'auto sospetta in via Barracu.

Tre monopattini elettrici rubati sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari grazie ad un’operazione lampo della Polizia di Stato di Alghero. Un uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. La vicenda ha avuto inizio ieri pomeriggio quando una pattuglia ha fermato un’auto sospetta in via Barracu. All’interno del veicolo, gli agenti hanno notato tre monopattini, e la giustificazione fornita dagli occupanti non è stata convincente.
Accompagnati in commissariato per gli accertamenti, uno dei passeggeri ha confessato di aver rubato i mezzi poco prima, consegnando spontaneamente le cesoie usate per tagliare i cavi di sicurezza, poi poste sotto sequestro. Grazie all’identificazione dei monopattini, gli agenti sono riusciti a rintracciare i proprietari, che, dopo aver formalizzato le denunce, hanno potuto riavere i loro mezzi con grande soddisfazione. L’autore del furto è stato identificato e denunciato a piede libero.