La strada per la’eroporto è una discarica, Forza Italia lancia un appello al Sindaco

La porta d'ingresso della città è un biglietto da visita indecoroso. La proposta al primo cittadino: "agire subito, tutti insieme, per il decoro urbano".

Continua purtroppo il “bollettino di guerra” dell’aeroporto di Alghero. Oltre a dover patire la drammatica riduzione dell’ottanta per cento delle tratte, l’infrastruttura è penalizzata anche dallo stato indecoroso in cui versa la strada SS 291 che vi conduce, trasformata ormai in una vera e propria discarica a cielo aperto. Questa situazione inaccettabile, con rifiuti sparsi a bordo strada e tra i cespugli, costituisce un pessimo biglietto da visita per i turisti e solleva seri problemi di igiene e decoro per un territorio che fa della sua bellezza un vanto internazionale.

Di fronte a un abbandono che pare ignorato dalle amministrazioni competenti e nell’attesa del solito scaricabarile, il Gruppo consiliare di Forza Italia, avanza una proposta concreta che supera le sterili polemiche. I consiglieri Tedde, Caria, Peru, Bardino e Ansini lanciano un appello al Sindaco: “rimbocchiamoci le maniche. Con il coordinamento dell’amministrazione, si deve coinvolgere immediatamente consiglieri, assessori, associazioni e il supporto tecnico di Alghero Ambiente per ripulire questa importante arteria. Dobbiamo lavorare senza distinzioni di casacche politiche per restituire un minimo di decenza a questa porzione di territorio che è la porta d’ingresso per Alghero. Un’azione simile, affrontando senza rassegnazione questo stato di abbandono, risveglierebbe anche il senso civico e l’amore dei cittadini algheresi verso il decoro e il bello. Alghero non merita tutto questo” – concludono dal gruppo azzurro.

29 Novembre 2025