La Pallacanestro Alghero U17 maschile si gioca l’accesso alle finali nazionali

Gli algheresi giocano la fase interzona e affrontano domani a Tarquinia la Robur et Fides Varese. In caso di vittoria la Sap affronterà domanica il Basket Jesi Academy Taurus,

Dopo aver conquistato il titolo regionale Under 17 Eccellenza per il 2°anno consecutivo, i ragazzi della SAP Alghero Costruzioni Valentino sono pronti a vivere un altro grande capitolo della stagione con gli spareggi Interregionali. Sarà Tarquinia il teatro della sfida di domani, sabato 24 maggio, quando gli atleti algheresi, alle 18:00, affronteremo la Robur et Fides Varese. Un match secco, da dentro o fuori, valido per accedere allo spareggio finale e continuare a sognare in grande.

In caso di vittoria, la Pallacanestro Alghero domenica affronterà il Basket Jesi Academy Taurus, alle ore 14:00, sempre a Tarquinia, per conquistare un posto alle Finali Nazionali. I 12 atleti presenti (Spano ,Burruni, Doppiu, Rizzo, Chemerys, Hlib, Fonnesu, Rosas, Usai, Murru, Coulibaly, Canu) saranno accompagnati da Coach Mastropietro, il Vice Cabras e i Dirigenti Marras e Muroni.

“Un sogno che continua,  i nostri ragazzi sono pronti a scrivere un nuovo pezzo di storia giallorossa con la Pallacanestro Alghero desiderosa di portare il più in alto possibile il nome della Città di Alghero. Tutto può succedere, ma solo chi ci crede davvero può arrivare lontano” – dichiarano dalla dirigenza.

23 Maggio 2025