La Nemapress alla fiera nazionale del libro a Roma

Sangremar, il nuovo romanzo di Massimiliano Fois, pubblicato nella collana “Narrativa” dalle Edizioni Nemapress di Alghero, sarà presentato in anteprima nazionale alla Fiera Nazionale del Libro Più libri più liberi di Roma.

«Sangremar, cosa significa?». Questo nome misterioso accompagna il protagonista alla scoperta di un’isola nella quale trovare le risposte di tutta una vita. Nascosta da toponimi di fantasia, l’isola dove si reca Davide si rivela essere la Sardegna e la città, la catalana Alghero. Anche il titolo di questo avvincente romanzo, svelato nelle ultime pagine, riconduce alla lingua e alla storia della città di Alghero, isola linguistica dei catalani in Italia. Lo stile ricco di scene dialogate, rende il romanzo di piacevolissima lettura.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 7 dicembre alle ore 17 nella Sala Ametista del Palazzo dell’EUR, sede della Fiera. Neria De Giovanni coordinerà l’incontro con Massimiliano Fois che vedrà presenti anche gli scrittori delle altre novità editoriali Nemapress del 2012: Tiziana Grassi “Anatomie degli invisibili – Precari nel lavoro, precari nella vita” (poesie), Nuccia Lentini “Sinfonia di parole – Piccoli esperimenti poetici” (poesie), Anna Manna “Una città, un racconto” (romanzo) ed Alessia Marzano “Il destino di uomini e lupi” (poesie).

Nella foto: Massimiliano Fois

5 Dicembre 2012