La Dinamo batte il Montegranaro 98-75 ma troppi indecisioni

Coach Sacchetti metti in guardia i suoi. Questi cali mentali contro squadre più forti si pagano sempre con la sconfitta

Nonostante la rotonda vittoria sul Montegranaro per 98-75 le affermazioni di coach Meo Sacchetti non sono del tutto positive. “Nelle prossime settimane abbiamo cinque partite, una più difficile dell’altra contro Milano, Siena, Brindisi, Caserta e Roma, senza voler togliere niente a Montegranaro, contro queste squadre qui non possiamo avere un atteggiamento altalenante come abbiamo fatto oggi” Il tecnico della Dinamo sembra preoccupato dagli alti e bassi che la squadra sassarese ha dimostrato in campo, perche di fronte alla corazzata Armani un calo di tensione come quello visto oggi al PalaSerradimigni risulterebbe fatale al fine della partita. Il Banco di Sardegna parte con grande autorevolezza con un parziale di 10 a 0 nei primi tre minuti di gioco al punto che coach Recalcati è costretto a chiedere timeout per riorganizzare le idee ai suoi ragazzi.  La Sutor mostra di reagire con Mazzola e Kudlacek, ma Sassari gestisce bene il vantaggio e chiude il primo quarto in vantaggio 25-14. Riprende il gioco con le triple di Marques Green e Vanuzzo ma in poco tempo gli ospiti si portano sotto a soli due punti con un parziale di 13 a 0 e Sacchetti è costretto a chiamare il timeout. Montegranaro difende a zona e colpisce con Campani. Ci pensa però Travis Diener a tenere lontano gli avversari con una perfetta bomba importantissima per spezzare del Montegranaro sempre vicinissimo. Si va all’intervallo lungo col punteggio di 46-42. Al rientro dagli spogliatoi subito la tripla di Omar Thomas, i due punti di Caleb Green e la schiacciata di Tessitori che spaventano i marchigiani subito in timeout. La Dinamo mette a segno un parziale di 18 a 0 interrotto solo dal canestro di Lauwers. I tiri liberi di Caleb Green e Travis incrementano il punteggio e Sassari finisce con 23 punti di vantaggio (73-50) il terzo parziale. Incomincia l’ultimo quarto e Mazzola e Mitrovic che danno la carica alla Sutor, ma il divario in campo è palese e Drake Diener  e Gordon Drewsegnano e controllano gli ospiti fino alla sirena finale che vede la Dinamo vincente con 23 punti di vantaggio sulla Sutor Montegranaro.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Marques Green 11, Caleb Green 16, Devecchi ne, Chessa, Gordon 7, Travis Diener 7, Brian Sacchetti 2, Drake Diener 21, Vanuzzo 9, Eze 2, Tessitori 14, Thomas 9. Coach Meo Sacchetti.

Sutor Montegranaro: Cinciarini 9, Sakic 6, Tessitore, Rossi 3, Lauwers 2, Kudlacek 7, Campani 18, Mazzola 13, Mitrovic 15, Piunti 2. Coach Carlo Recalcati.

31 Marzo 2014