Judo: Monica Piredda al Seminario mondiale di Kata

La Fijlkam ha designato quale Rappresentate Federale dell’Italia il Maestro algherese, docente Federale di Kata e Insegnante Tecnico della Società Sportiva Judo Club Alghero, nonché Componente della Commissione Nazionale Kata e Master della Fijlkam.

Sabato 20 e domenica 21 settembre, presso lo Sport Palace a Malaga, in Spagna, si volgerà il Campionato del Mondo di Kata a cui farà seguito il 22 e 23 settembre il Seminario Mondiale di Kata. A questo importante Seminario parteciperanno i docenti di Kata di tutto il mondo per sviluppare l’attività inerente ai kata (le forme). La Fijlkam, ha designato quale Rappresentate Federale dell’Italia il Maestro Monica Piredda, docente Federale di Kata e Insegnante Tecnico della Società Sportiva Judo Club Alghero, nonché Componente della Commissione Nazionale Kata e Master della Fijlkam. Questo importante riconoscimento, per l’attività profusa a favore del Judo e dei Kata in particolare, si aggiunge all’ assegnazione della Stella di Bronzo al Merito Sportivo che il Coni Nazionale ha conferito a Monica Piredda lo scorso 16 giugno.

Negli stessi giorni anche il Maestro Gavino Piredda sarà impegnato all’ estero: dietro invito della Federazione Rumena di Judo presenzierà infatti a Bucarest (Romania) ai Campionati Europei di Judo Juniores, per prendere contatti e accordi per l’organizzazione di importanti manifestazioni internazionali in Sardegna anche in virtù del Gemellaggio, che negli stessi giorni sarà stipulato tra la Federazione Rumena di Judo e il Comitato Regionale Fijlkam della Sardegna. Un’importante collaborazione che porterà grandi vantaggi ed opportunità di scambio per i judoka sardi.

15 Settembre 2014