Judo: la rappresentativa sarda a Spoleto per il Torneo delle Regioni

Gli atleti partecipanti hanno conquistato il posto nella rappresentativa vincendo nello scorso dicembre il titolo di Campioni Regionali di Kata: gli atleti citati appartengono tutti alla Società Sportiva Judo Club Alghero, diretta dal Maestro Gavino Piredda.

Sabato 11 Aprile 2015 presso il Palazzetto dello Sport di Spoleto ( PG) si svolgerà il Torneo delle Regioni, la Coppa Italia di Kata e la Qualificazione per l’ European Cup di Judo Show e Randori No Kata. A questo importante evento parteciperà la Rappresentativa Regionale di Kata della Sardegna formata da : • Alberto Salaris/Lorenzo Serra che gareggeranno nel NAGE NO KATA (Forma delle proiezioni) • Roberto Nulvesu / Fabrizio Nulvesu che gareggeranno nel KATAME NO KATA ( Forma del controllo) • laria Placidi / Nicola Placidi che gareggeranno nel KODOKAN GOSHIN JITSU ( Forma dell’autodifesa) Gli atleti citati si sono conquistati il posto nella rappresentativa regionale vincendo nel Dicembre 2014, il Titolo di Campioni Regionali nei kata indicati e appartengono tutti alla Società Sportiva Judo Club Alghero.

Gli atleti parteciperanno inoltre alla Qualificazione per l’European Cup di Judo Show che si svolgerà in Belgio nel maggio prossimo. Nella gara di Judo show le squadre competono con una selezione personalizzata di tecniche di judo, di kata, autodifesa ed esercizi acrobatici,il tutto accompagnata da musica. La squadra sarà accompagnata dal Vicepresidente regionale del settore Judo, Sig. Efisio Mele e dal Commissario Tecnico Regionale, Sig. Paolo Scanu. Un’altra importante conquista per il Judo sardo è la convocazione, da parte della Federazione, del Maestro Monica Piredda, Insegnante Tecnico del Judo Club Alghero, a far parte della Commissione Nazionale che esaminerà i candidati all’Esame per l’acquisizione della Qualifica di Docente Federale di Kata e Arbitro di Kata che avrà luogo a Spoleto venerdì 10 e sabato 11 Aprile 2015.

9 Aprile 2015