Joaquima Alemany ad Alghero
Visita a Sant'Anna dell' ex deputata e senatrice catalana Joaquima Alemany, personalità di spicco della politica catalana e oggi presidente dell'associazione mondiale "Donne per la Libertà e Democrazia".
Alghero rafforza il legame con la Catalogna. Visita in città martedì scorso per Joaquima Alemany, personalità di primo piano della politica catalana, senatrice e deputata nel parlamento spagnolo negli anni novanta, presidente dell’associazione Dones per la Llibertat i la Democrazia, una rete che conta su oltre tre milioni di associati a livello mondiale. Joaquima Alemany è anche presidente del network international of liberal women, organismo la cui attività le ha consentito di incontrare e stringere rapporti frequenti con personalità in tutto il mondo, tra cui Hilary Clinton.
Nella casa comunale di Sant’Anna è stata ricevuta dal Vicesindaco Antonello Usai e dall’Assessore alla Cultura Gabriella Esposito, con i quali, insieme a Victor Pau, presidente del Centre d’Estudis Colonico di Calonge e a Joan Adell, direttore della sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya, la signora Alemany ha si è intrattenuta per uno scambio divedute sui rapporti tra la Catalogna e la città di Alghero e più in generale sui temi dello sviluppo delle conseguenti relazioni culturali ed economiche.
FOTO: