On.Tedde interviene sulla Multiss:” Pigliaru mantenga le promesse fatte ai lavoratori”

Colpo di mannaia su Pigliaru. On Tedde: "Lasci perdere almeno per qualche istante la caccia alle poltrone delle ASL e dedichi al dramma vissuto dagli operatori e dalle loro famiglie l'attenzione che merita."

“Non si può andare alle manifestazioni per il Lavoro e poi tradire le promesse fatte a chi oggi lotta per averne uno. Pigliaru mantenga gli impegni assunti insieme all’assessore Erriu nei confronti dei lavoratori della Multiss”. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde. “Lasci perdere almeno per qualche istante – prosegue il forzista- la caccia alle poltrone delle ASL e dedichi al dramma vissuto dagli operatori e dalle loro famiglie l’attenzione che merita. Nonostante le promesse e le rassicurazioni di Pigliaru prima e di Erriu poi non sono arrivare le risorse promesse. La Provincia – sottolinea l’ex sindaco di Alghero- non è più in grado di garantire servizi essenziali e indispensabili per le nostre comunità. Mancano all’appello le somme necessarie per la manutenzione delle scuole e delle strade, la pulizia e la disinfestazione degli uffici, il trasporto degli studenti diversamente abili.

Ciò che preoccupa ancor di più è che invece di reagire con tempestività il Governo regionale rischia il torcicollo nel tentativo di scaricare responsabilità sulla Giunta Cappellacci. Non si può giocare allo scaricabarile sulla pelle di centinaia di migliaia di cittadini del nord ovest dell’isola. Non è possibile attendere l’assestamento del bilancio regionale, ma occorre un intervento finanziario immediato della Regione che faccia emergere dalle pieghe del bilancio le risorse necessarie per superare l’emergenza, per poi risolvere definitivamente il problema. A questa drammatica situazione si aggiunge il rischio di licenziamento di 160 dipendenti Multiss e la liquidazione della società che ha dimostrato di saper lavorare, di garantire servizi efficaci e di prestare grande attenzione al suo bilancio. Pigliaru faccia la sua parte, noi dell’opposizione ci mettiamo a sua completa disposizione – ha concluso Tedde- per superare questo difficile momento”.

red, 5 Settembre 2014