Ittiri: nessuna carenza pediatrica

In relazione alla cessazione dell’attività del medico pediatra dott. Baingio Pinna, la Direzione della ASL di Sassari comunica che dal prossimo primo settembre i minori da o a 5 anni seguiti dal dott. Pinna verranno presi in carico dalla pediatra di Libera Scelta Dott.ssa Cavazzi già in attività nell’ambito n.2 del Distretto di Alghero, comuni di Uri, Villanova Monteleone, Putifigari, Monteleone Roccadoria e Ittiri.

La pediatra, che già opera ad Ittiri, si è detta disponibile alla rimodulazione degli orari di apertura dell’ambulatorio. Il comitato Aziendale presieduto dal Direttore del Distretto di Alghero e composto dai Direttori dei Distretti di Sassari e Ozieri nonché dai membri di nomina sindacale della FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri, ha esaminato il caso e dai dati relativi all’ambito territoriale è emerso che, ai sensi dell’art 32 comma 8 dell’Accordo Nazionale per la pediatria di Libera scelta che stabilisce i criteri di ripartizione dell’assistenza pediatrica, il territorio di riferimento non presenta alcuna carenza in quanto l’obbligo dell’iscrizione al pediatra è stabilito fino ai 6 anni.

I genitori dei bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni potranno fare la libera scelta a favore del medico pediatra Dott.ssa Cavazzi oppure optare per uno dei 7 medici di Medicina Generale presenti a Ittiri o fruire dell’assistenza pediatrica garantita dal Servizio di specialistica ambulatoriale attivo presso il presidio sanitario “Alivesi”.

27 Agosto 2013