“Into The Wild”, ad Alghero la mostra di Gabriele Fiori

Sabato 25 giugno inaugurazione presso la Galleria antiquaria Belle Epoque

Sabato 25 giugno si inaugura presso la Galleria antiquaria Belle Epoque la mostra del fotografo Gabriele Fiori dal titolo “Into The Wild”. L’artista racconta di aver iniziato quasi per caso: «Quando mi trovavo al lavoro o in spiaggia e arrivava l’ora del tramonto non riuscivo a non scattare una foto a ciò che la natura ci regala ogni giorno, fosse anche con il semplice cellulare. Mi ha sempre incantato osservare le nuvole, gli effetti che il sole ha su di esse».

Gabriele, 30 anni, ha sempre amato la fotografia e catturare momenti, attimi, sensazioni tramite un click. E’ passato alla Reflex digitale poco più di quattro anni fa, accorgendosi subito che guardare il mondo da dentro un mirino lo stava affascinando sempre di più. Decide così di “buttarsi” da autodidatta nel mondo di tempi, diaframmi, iso, otturatori, sensori e tutto ciò che concerne la fotografia, e solo successivamente partecipa a un corso di fotografia per colmare delle lacune. Ha partecipato inoltre a mostre collettive, lavorato occasionalmente come matrimonialista e da circa un anno è entrato a far parte del direttivo dell’associazione “Mastros de Lughe”.

Nella sua personale sono proposti degli scatti realizzati prevalentemente nel territorio di Alghero. L’esposizione è realizzata in collaborazione con l’associazione Mastros de Lughe e il Comitato Attività vie Minerva e Columbano, sarà visitabile sino al 10 Luglio nel negozio Belle Epoque in via Columbano 31 ad Alghero.

22 Giugno 2016