India, bambino nasce con 3 peni. Accade una volta ogni 5 milioni

Il piccolo, dell'età di due anni, soffriva di diphallia, una condizione estremamente rara che vede la crescita di un secondo organo sessuale maschile. Nel caso del bimbo la situazione era ancor più anomala, essendone spuntato anche un terzo.

Un bambino indiano nato con tre peni è stato sottoposto a un avveniristico intervento chirurgico per correggere la rarissima anomalia. Il piccolo, dell’età di due anni, soffriva di diphallia, una condizione estremamente rara che vede la crescita di un secondo organo sessuale maschile. Nel caso del bimbo la situazione era ancor più anomala, essendone spuntato anche un terzo. Uno dei tre è stato del tutto eliminato, mentre gli altri due sono stati letteralmente integrati uno all’altro dopo una operazione delicatissima che ha visto l’impiego di alcuni tra i più esperti medici dell’India.

I dottori, soddisfatti per l’esito dell’intervento chirurgico, hanno spiegato ai media che il bambino potrà avere una vita sessuale assolutamente normale e sarà perfettamente fertile. “Desideravamo solo che nostro figlio potesse condurre una vita normale – hanno detto i genitori del bimbo – e siamo grati ai medici che sono riusciti in un’intervento molto complicato. La diphallia è una patologia estremamente rara che colpisce un bambino ogni 6 milioni di nati. Solo un centinaio di casi sono stati registrati dalla letteratura medica a partire dal 1609.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 25 Agosto 2015