Incendio al Santissima Annunziata: tutto sotto controllo

In merito all’incendio che, ieri pomeriggio, ha interessato i locali delle caldaie dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, la Direzione Aziendale della ASL di Sassari conferma che “entro questo pomeriggio verrà ripristinato l’impianto dell’acqua calda sanitaria e del riscaldamento”.

Questa mattina i tecnici della Cofely, la società che gestisce l’appalto calore, dopo aver messo in sicurezza il locale adibito a centrale termica, hanno provveduto a riavviare in prova le due caldaie non interessate dall’incendio di ieri pomeriggio. Il quadro elettrico generale non ha subito danni, quindi una volta ripristinata la sicurezza d’esercizio, l’impianto potrà essere riattivato. Per le due caldaie a vapore danneggiate dal fuoco nelle parti elettriche e strumentali, invece, si ipotizza un periodo di ripristino più lungo.

Nel frattempo, grazie all’accumulo garantito dalle riserve, i degenti e il lavoro degli operatori sanitari dell’ospedale civile non hanno subito alcun disagio. Per quanto riguarda i pasti, la società Sodexo, che gestisce le cucine del presidio ospedaliero, ha garantito la regolarità del servizio.

18 Marzo 2013