Impianti sportivi algheresi, Forza Italia: “basta con la propaganda, si lavori per trovare soluzioni alle difficoltà”
Intervento dei componenti del Gruppo consiliare di Forza Italia Tedde, Caria, Peru, Bardino e Ansini.

“La decisione della società Coral, gloriosa società di basket algherese militante nella serie C, di non iscriversi al campionato in mancanza di spazi in cui allenarsi mette per l’ennesima volta in luce le difficoltà delle società sportive algheresi e lo stato di abbandono delle strutture sportive. Occorre che l’Amministrazione prenda atto delle difficoltà che sta attraversando lo sport algherese e intervenga emarginando la sterile propaganda”. Così in una nota i componenti del Gruppo consiliare di Forza Italia Tedde, Caria, Peru, Bardino e Ansini.
“Crediamo che sia emblematica la situazione del Palamanchia, i cui lavori che dovevano essere conclusi nell’arco di due mesi alla fine dello scorso anno e ancora languono. Ma anche quella del cantiere della struttura natatoria coperta, abbandonato a se stesso e utilizzato da senza tetto. Il Gruppo di Forza Italia ritiene che sia indispensabile in tempi brevissimi riqualificare il campo Pino Cuccureddu, investendo le risorse previste dalla legge regionale di stabilità approvata dal centrodestra nel dicembre 2023, pari a 450 mila euro. E auspica che l’amministrazione si batta affinché nella prossima legge di assestamento il Consiglio regionale preveda a favore di Alghero quello che ha dimenticato di prevedere nella legge di stabilità di maggio, nell’inerzia dei consiglieri regionali del territorio, stanziando risorse importanti per le strutture sportive algheresi, come accadeva nella precedente legislatura”.
“Per ultimare i lavori della piscina coperta e rimettere in attività il Mariotti occorrono risorse significative, che solo la Regione governata dalla Todde e dal Campo largo può reperire. Ma questi obbiettivi possono essere conseguiti solo se l’Amministrazione prende atto della situazione di crisi dello sport algherese, programma seri interventi nel breve, medio e lungo termine sulle strutture sportive esistenti e la realizzazione di nuove, smettendo una volta per tutte i panni da “imbonitore politico” e cessando la propaganda sterile. La pratica sportiva è un servizio essenziale per la corretta crescita dei giovani e deve essere sostenuta con impegno e dedizione. Nel frattempo crediamo sia doveroso trovare una soluzione per consentire alla Coral la partecipazione al campionato di serie C” – concludono dal gruppo azzurro.