Il Volo all’Alguer Summer Festival: data unica per la Sardegna

Il Volo ha annunciato oggi due nuove leg del World Tour .

Dopo aver svelato le date della quarta edizione di Tutti per Uno e nel pieno del successo del tour europeo, Il Volo annuncia oggi due nuove leg del World Tour 2026-2027, prodotte da Friends & Partners. Si tratta dei primi appuntamenti per l’estate 2026 e di nuove incredibili tappe europee previste per ottobre e novembre 2027. Il tour farà tappa in Italia il 9 agosto 2026 all’interno del cartellone dell’Alguer Summer Festival di Alghero . La rassegna musicale è organizzata da Shining Production in collaborazione con Fondazione Alghero, Comune di Alghero e Roble Factory. Il Volo si aggiunge così ai nomi già annunciati che compongono il prestigioso cast, tra cui Caparezza, Claudio Baglioni, Litfiba, Mannarino e Fiorella Mannoia.

Mentre in questi giorni si sta concludendo l’acclamato tour europeo che ha visto il trio protagonista nelle principali capitali per ormai due mesi, Il Volo guarda al futuro e annuncia nuove imperdibili tappe in Europa per l’autunno 2027.

Il nuovo segmento partirà il 10 ottobre da Bruxelles (Forest National), per poi proseguire in Germania, dove toccherà Stoccarda il 12 ottobre (Hanns-Martin-Schleyer-Halle) e Düsseldorf il 13 ottobre (PSD Bank Dome). Il tour farà sosta a Łódź (Atlas Arena) il 15 ottobre, e poi a Budapest (MVM Dome) il 17 ottobre e a Praga (O2 Arena) il 18 ottobre.

Le tappe centrali e occidentali includeranno Francoforte (Festhalle) il 20 ottobre, Bratislava (Tipos Arena) il 22 ottobre e Zurigo (Hallenstadion) il 24 ottobre. Il trio volerà poi in Spagna e Portogallo, esibendosi a Madrid (WiZink Center) il 26 ottobre e a Porto (Uber Boch Arena) il 28 ottobre. La conclusione della leg europea è fissata per novembre con Monaco (Olympiahalle) il 2 novembre e Vienna (Stadthalle D) il 3 novembre.

Il nuovo anno comincerà per Il Volo con un tour a marzo in America Latina, un teatro di grandi successi e sold out già registrati questo autunno, e ad aprile il trio toccherà i principali palchi degli Stati Uniti. I mesi di luglio e agosto saranno dedicati ai live estivi annunciati oggi.

Questi appuntamenti estivi anticiperanno la quarta edizione di Tutti per Uno (da un’idea di Michele Torpedine, progetto organizzato e prodotto da Friends & Partners), in programma il 24, 26 e 27 settembre 2026 nel magnifico Palazzo Te a Mantova, luogo di straordinaria importanza culturale e storica, che offre un contesto ideale per celebrare la bellezza della musica.

Le prevendite per le date italiane sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle ore 16:00 di oggi, giovedì 11 dicembre. Dalle ore 16:00 di domani, venerdì 12 dicembre, i biglietti saranno disponibili su Ticketone.

11 Dicembre 2025