Il nuovo video dei Toxic Tuna, band milanese con dentro un po’ di Alghero

È da pochi giorni online “Ultimo tango”, nuovo video dei Toxic Tuna, band italiana nata nei primi anni 2000 autrice di un intrigante misto tra jazz, swing, reggae e dub cantato in italiano.

La formazione è composta da Ketty Passa (voce), Albo Beretta (basso), Luca “Lupon” Marroncelli (batteria), Tiziano “Cigno” Cannas (tromba & sax), Jack Boschi (chitarre) e Leo the Lazz (tastiere & cori).

“Ultimo tango” è uno dei primi singoli estratti dall’album #CANTAKETTYPASSA, in uscita il prossimo 26 marzo. Il nuovo cd si preannuncia come un lavoro molto sperimentale, capace di spaziare dal pop al rocksteady, con
ampie venature reggae e ska. Un sound che sa essere delicato ed energico, proprio come il singolo appena pubblicato.

Le 11 canzoni di #CANTAKETTYPASSA avranno come tema centrale “l’amore”, cantato con diverse sfumature dalla voce potente ed eclettica di Ketty Passa, frontwoman della band.

Al cd hanno lavorato artisti della scena musicale nazionale come Max Zanotti, ex leader dei Deasonika, Ferdi, batterista dei Casino Royale e di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Mattia Boschi dei Marta sui Tubi e Olly Riva, cantante degli Shandon e dei The Fire, nelle vesti di cantante e produttore artistico.

Perché parliamo di Ketty Passa & Toxic Tuna in questa rubrica? Perché uno dei componenti della band viene da Alghero: si tratta del trombettista/sassofonista Tiziano Cannas (l’ultimo a destra nella foto), trasferitosi a Milano da diversi anni e parte integrante della band dal 2005. Un talento nato ad Alghero che sta conoscendo una maturità artistica completa nel capoluogo lombardo, dove ha trovato i Toxic Tuna dando vita a un progetto artistico molto interessante.

Potete vedere il video a questo link

Per supportare Ketty Passa & Toxic Tuna, visitate la loro pagina HYPERLINK https://www.facebook.com/toxictuna?fref=ts Facebook e il loro sito.

Stay tuna!

Claudio Simbula, giornalista pubblicista e blogger.
Appassionato di musica, social media, innovazione, creatività. Ah: ho sempre fame
www.iosperiamoche.it

15 Marzo 2013