Il nord ovest della Sardegna al World Travel Market di Londra

Il Sistema Turistico Locale, in collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio Promocamera e l’Assessorato al Turismo della Provincia di Sassari, sta organizzando la partecipazione all’importante evento fieristico londinese. Nell’ottica di condivisione degli obiettivi e della partecipazione attiva alle scelte strategiche ed operative, si terrà un incontro con gli operatori finalizzato al “confezionamento” dell’offerta turistica territoriale. L’obiettivo strategico è vendere ‘un’offerta aggregata tematizzata’ sulla base delle tendenze di mercato di specifici segmenti della domanda turistica nazionale e internazionale.

Una Conference Room da 90 posti, diventerà un’isola di contrattazione dedicata solo agli operatori del nord ovest della Sardegna e ai relativi mercati di interesse. Un’operazione innovativa se paragonata alla semplice presenza in fiera volta, alla seppur importante, attività di promozione.Sono previsti, infatti, cicli di incontri ‘B2B’ – business to business – divisi per mercati obiettivi e prodotti turistici, un’azione di promo-commercializzazione che presenta il nord ovest della Sardegna al mercato internazionale in forma compatta e operativa, offrendo la possibilità di chiudere accordi contestualmente alla fiera.

Si ricorda che i mercati che si andranno a coinvolgere nell’operazione sono quelli individuati a seguito dell’analisi dell’andamento della domanda, delle richieste pervenute da parte dei Tour Operator stranieri, degli incontri effettuati con il management della Sogeaal e dall’esito dei questionari sottoposti di recente agli operatori turistici.

12 Ottobre 2012