Il “Breviario per notturni campestri” all’Agriturismo I Vigneti

Lo spettacolo è arrivato alla quindicesima replica

Sabato 27 giugno alle 20.30, nella splendida cornice dell’Agriturismo I Vigneti ad Olmedo in località Santa Caterina, andà in scena il concerto poetico“Breviario per notturni campestri”, all’interno della rassegna e nuovo format AgriTeatrì, del poliedrico Ignazio Chessa.

Lo spettacolo, testi e voce Massimiliano Fois,  chitarra, armonica e voce Quirico Solinas, percussioni Paolo Zuddas e Manuele Costantino alla tromba è arrivato alla 15esima replica. Nella performance, a metà strada tra teatro e musica, il sacro ed il profano si fondono tra musica, parole e ricordi, in una Sardegna ancestrale e magica che riecheggia tra preghiere e rituali tramandati a fior di labbra, vibrazioni radio temporali di suoni d’altri tempi, la fine del mare, amori ermetici, attese in silenzio e canti dispersi nella notte. Il testo, opera dello scrittore Massimiliano Fois e pubblicato dalle Edizioni Nemapress nel 2018, è arrivato alla terza ristampa. Recentemente, l’opera ha ricevuto il Primo Premio Poesia Edita al Premio Letterario Osilo, tra i più longevi e importanti dell’isola. A seguire, dopo lo spettacolo, verrà servito un piatto tipico della tradizione gastronomica sarda, accompagnato da un bicchiere dei migliori vini del luogo. La serata ha un costo di 20 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Programma della Serata: Accoglienza ore 20.00, inizio spettacolo ore 20.30, degustazione piatto tipico ore 21.30. Per info e prenotazioni: Agriturismo I Vigneti, tel. +39 328 1358566/[email protected]

22 Giugno 2020