Igiene Pubblica, uno schifo

“Condivido pienamente quanto scritto dal Comandante Guillot in riferimento allo Schifo dell’Igiene Pubblica. Questo 2013 sara’ ricordato – sull’argomento interviene il concittadino Antonio Carboni – come uno dei peggiori anni in quanto a Schifezza ! Il Com.te Guillot invita tutti quei funzionari pubblici che hanno la competenza in materia, di ‘rimediare’ a questo ‘sconcio’, ma personalmente penso che a questi, arrivati oramai a fine Luglio, non gli frega una beata m……! Sembrava partita bene la Giunta Lubrano, con la sparata del lavaggio delle strade, Lavaggi che poi si son fermati a metà e con l’arrivo dell’estate, il problema invece di migliorare è peggiorato”.

“Su quanto detto dal Com.te Guillot, aggiungo: 1) La mancanza ‘totale’ dei lavaggi e disinfestazione dei Cassonetti sia dell’indifferenziata, ma sopratutto quelli dell’umido, che emanano una puzza da stordire chi ci passa vicino. Va inoltre fatta la precisazione che la ditta che si occupa dei rifiuti non lava né disinfetta i suoi mezzi (pescecane), meravigliandomi che gli operatori dipendenti non si lamentino del tanfo che respirano; 2) il mancato lavaggio delle scalinate di tutto il Lungomare e Bastioni, usate come latrine (vista la mancanza di bagni pubblici nella zona), dalle quali sale il tanto conosciuto tanfo di urine; 3) le due mancate figure lavorative di ‘Alghero fatti bella’, che quotidianamente pulivano il passeggio della Pineta Maria Pia dai vari rifiuti lasciati dagli incivili”.

“Ci sarebbero altre situazioni critiche da segnalare, ma per non divulgarmi troppo, concludo augurandomi, cosi’ come si aspettano tutti gli Algheresi e non, che questo 2013 non si ripeta e che questa Amministrazione Lubrano, finché dura, prenda veramente a cuore il drammatico problema dell’Igiene Pubblica e Decoro Urbano!”

15 Luglio 2013