I Parchi naturali di Alghero e della Catalogna insieme per lo sviluppo

Nei giorni scorsi si è svolto un ulteriore incontro in continuità con quanto programmato la scorsa estate in occasione della visita ad Alghero della delegazione catalana al seguito di Laura Borràs - Consellera de Cultura de la Generalitat de Catalunya.

Alghero e i paesi catalani sempre più vicini. Comune di Alghero e Parco di Porto Conte continuano a  programmare attività di interscambio culturali ed economici tra le due comunità, grazie alle recenti iniziative istituzionali dell’Amministrazione. Nei giorni scorsi si è svolto un ulteriore incontro in continuità con quanto programmato la scorsa estate in occasione della visita ad Alghero della delegazione catalana al seguito di Laura Borràs – Consellera de Cultura de la Generalitat de Catalunya.

L’assessore all’ambiente Raniero Selva ha incontrato ad Alghero Xavier Roget – Cap de la Direcció Territorial Occidental de la Xarxa de Parcs naturals de la Diputació de Barcelona, con il quale, insieme al membro del cda del Parco di Porto Conte Salvatore Mulas e al Presidente dell’Obra Cultural Pino Tilocca, ha tenuto un incontro al fine di approfondire programmi comuni tra le realtà naturalistiche dei due territori.

Cultura, peculiarità linguistica, sviluppo economico legato all’ambiente, sono i temi affrontati dall’Assessore Selva insieme al consigliere di amministrazione del Parco Salvatore Mulas. Un lavoro inteso di relazioni destinato a produrre concrete prospettive di sviluppo in un legame sempre più solido tra Alghero e la Catalogna, rinsaldato dalla riapertura della  sede di rappresentanza ad Alghero della Generalitat.

27 marzo 2019