“Golf Challenge” nel Porto di Alghero, seconda edizione

Numerosi golfisti provenienti dai vari club isolani si sfideranno sabato 18 aprile durante il secondo trofeo “Porto di Alghero Golf Challenge”

Sulla scia del successo della manifestazione dello scorso anno, il Golf Club Alghero, in occasione della manifestazione “Sport in Riviera” organizzerà, nel pomeriggio di sabato 18 il 2° Trofeo “Porto di Alghero Golf Challenge” una singolare gara alla quale parteciperanno numerosi golfisti provenienti dai vari club isolani. Un particolare green galleggiante che sarà posizionato in mare a 50m dal porto metterà alla prova i tanti appassionati partecipanti.

Per gli atleti iscritti alla gara la sfida si presenta davvero ardua: dal Tee di partenza, che sarà allestito per l’occasione nel molo Rizzi, i partecipanti, con pochi tiri a disposizione, dovranno colpire, o meglio ancora, mantenere la pallina su un non molto stabile green galleggiante. Certo è che la difficoltà non scoraggerà gli entusiasti golfisti che numerosi hanno già aderito all’iniziativa, e che si sfideranno in un match play dall’esito estremamente incerto. Una prova di abilità che nella prima edizione ha appassionato non solo i partecipanti ma anche i tanti spettatori presenti all’evento.

Per l’occasione, il Golf Club di Alghero, ha prestato molta attenzione anche al rispetto dell’ambiente, e in questo caso, del mare: per l’iniziativa saranno infatti utilizzate dai giocatori solo ed esclusivamente palline galleggianti biodegradabili, che saranno comunque prontamente ripescate dal mare. Al termine della gara, presso il focacceria Milese, si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati. Appuntamento dunque al porto sabato 18 alle ore 15:30.

Redazione, 16 Aprile 2015