Giornata dell’hip hop a Sassari: appuntamento imperdibile

Il 7 settembre a Sassari si svolgerà l’ottava edizione del “4Maq Festival-giornata dell’hip hop”, appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali sardi e sassaresi di fine estate. Patrocinata dal Comune di Sassari e inserita nel palinsesto di Sassari Estate 2013, quest’anno la manifestazione si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Santa Caterina a Sassari, in pieno centro città, dalle quattro di pomeriggio fino a mezzanotte.

Come ogni anno sono attesi alcuni tra i maggiori esponenti delle quattro discipline dell’Hip Hop in Sardegna, ciascuno con la propria arte e il proprio stile, pronti ad animare la piazza in una classica “hip hop jam”, nel rispetto dei valori originari dell’Hip Hop, dell’arte e dell’intrattenimento. Molto atteso sarà il contest di breakdance, un momento di spettacolo ed energia purissimo, che ormai da otto anni lascia sbalorditi addetti ai lavori e pubblico, in un ambiente caldo e coinvolgente che l’anno scorso ha visto vincitori Lucio e Turok della Ormus Force di Cagliari.

Fari puntati anche sul contest di freestyle, proposto per il secondo anno consecutivo, e che vedrà alcuni giovani talenti sardi sfidarsi sotto l’occhio giudice di Jack Sparra, veterano e pluripremiato campione di freestyle. Sul palco si potranno vedere inoltre gli showcase di artisti come Futta e La Mannaia da Sassari, Kuma da Oristano, Steve the Wolf da Cagliari e Lo Smilzo Mc da Olbia, solo per citarne alcuni. Alcuni writers cittadini si esibiranno su pannelli messi a disposizione dall’organizzazione, mentre la selezione musicale sarà affidata a dj Padrino e dj Lu Profeta. L’appuntamento, imperdibile, è fissato dunque per le ore 16 di sabato 7 Settembre in Piazza Santa Caterina a Sassari.

2 Settembre 2013