Giochi inclusivi nei parchi di Alghero (VIDEO)

Inaugurazione simbolica di alcune altalene inclusive installate nei Parchi Tarragona e Manno di Alghero. Si tratta di una donazione del Lions Club rappresentata dal presidente Giovanni Congiu e numerosi soci.

Inaugurazione simbolica ieri sera (lunedì) di alcune altalene inclusive installate nei Parchi Tarragona e Manno di Alghero, alla presenza del sindaco Mario Bruno, del presidente del Consiglio Comunale Matteo Tedde e dell’assessore Raimondo Cacciotto. Si tratta di una donazione del Lions Club rappresentata dal presidente Giovanni Congiu e numerosi soci. Anche ad Alghero, grazie all’installazione di due altalene inclusive eco-compatibili, sarà possibile ridurre le distanze create dall’handicap.

Insieme agli altri giochi ristrutturati e ammodernati, permetteranno a tutti i bambini di potersi divertire senza pericoli. Un’altalena farà parte dei Giardini Tarragona e un seggiolino si aggiungerà ai giochi del Parco Manno. Il restyling delle aree giochi di tutti i principali parchi urbani del centro e delle periferie è inserito nel più ampio progetto di sistemazione e cura della città, del verde pubblico e delle aree urbane. In allegato due scatti e il link al video caricato sul canale istituzionale del Comune e liberamente utilizzabile.

21 Marzo 2017