Gianni Cherchi nominato coordinatore regionale UPC per il centro-nord

Il partito sosterrà Massimo Zedda alle prossime Regionali

Nei  giorni scorsi il Movimento “Unione Popolare Cristiana” ha riunito i propri Organi Statutari ed i rappresentanti locali e provinciali di tutta la Sardegna, per costituire un coordinamento regionale  in funzione delle prossime elezioni Regionali, che vede il partito al fianco di Massimo Zedda, candidato alla Presidenza della Regione per il centrosinistra.

“Da subito abbiamo sostenuto e caldeggiato la candidatura dell’attuale Sindaco di Cagliari a capo di una nuova coalizione di Centro-Sinistra, più vicina alle autonomie locali, a sostegno dei Sindaci, in un’ottica di snellimento burocratico dell’apparato Regionale che privilegi economicamente le amministrazioni comunali, concreto riferimento dei cittadini” fanno sapere in una nota dall’Upc.

Nel corso della riunione, sentite le varie argomentazioni e proposte, è stato eletto all’unanimità il Coordinamento Regionale dell’U.P.C., che sarà guidato dal Segretario Nazionale Antonio Satta, dal Consigliere Regionale Antonio Gaia e dal Segretario Cittadino di Alghero Gianni Cherchi, rispettivamente Coordinatori Regionali per il Centro – Sud e per il Centro – Nord della Sardegna, con la partecipazione dell’On. Pierfranco Zanchetta, Capogruppo in Consiglio Regionale.

“Il Coordinamento, tra le altre incombenze, avrà il compito precipuo di partecipare alla stesura dei punti programmatici della coalizione di Centro – Sinistra, da presentare ai nostri elettori per le imminenti elezioni regionali, e sarà collegato costantemente con tutta la nostra classe dirigente presente in tutti i collegi elettorali” fanno sapere dall’Upc, ringraziando i rappresentati eletti in Regione, l’on. Pierfranco Zanchetta, l’on. Antonio Gaia e l’Assessora all’Industria Maria Grazia Piras, che, “nell’attuale Legislatura Regionale, hanno ben operato e rappresentato degnamente gli elettori del nostro Movimento U.P.C”.

4 dicembre 2018