Garante Detenuti: avviso in scadenza ad Alghero

In scadenza nei prossimi giorni i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti delle Persone private della libertà personale del Comune di Alghero.

Sono in scadenza nei prossimi giorni i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti delle Persone private della libertà personale del Comune di Alghero. Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo 2023 via pec al seguente indirizzo: [email protected]. Il Garante dei detenuti è scelto tra cittadini italiani con comprovata competenza ed esperienza nel campo delle scienze giuridiche, dei diritti umani, oppure nel campo delle attività sociali negli Istituti di prevenzione e pena e nei servizi sociali territoriali.

Eventuali informazioni relative all’avviso e al fac-simile di domanda possono essere richieste utilizzando l’indirizzo di posta mail [email protected], indicando nell’oggetto la seguente frase: “Avviso garante diritti detenuti. Richiesta informazioni”. Tutta la documentazione è reperibile sulle pagine istituzionali dell’ente.

27 Marzo 2023