Gara gastronomica a km. zero: appuntamento al Centroforme

Anche quest’anno il Centroforme di Alghero, così come già avviene dalla prima edizione, aderisce all’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, di RadioDue, “M’illumino di meno 2014”, giunta alla sua decima edizione.
In questa giornata di sensibilizzazione, per celebrare questo decimo anniversario e a seguito delle numerose richieste, il Centroforme ha pensato di ripetere la “Gara gastronomica a KM. zero” coinvolgendo la propria clientela, invitandola a partecipare a questa seconda edizione in cui ogni partecipante dovrà cimentarsi nella preparazione – in casa – di un piatto senza utilizzo di energia, adoperando solo alimenti crudi, a KM zero e di stagione, cercando di mettere insieme i vari ingredienti a disposizione con fantasia.

La gara si svolgerà venerdì 14 Febbraio all’interno del negozio Centroforme, in Via Lamarmora 64/66, alle ore 20,00 a lume di candela, dove porterete il vostro piatto e dove, a seguire, verrà proclamato il vincitore, che sarà il “cuoco” o, meglio, il fantasista più virtuoso. Questo incontro gioioso vuole essere un momento di sensibilizzazione, finalizzato alla riflessione sugli sprechi che quotidianamente tutti noi facciamo e che, invece, potremmo evitare usando solo una maggiore attenzione. Chi volesse partecipare  è pregato di dare conferma contattando il Centroforme entro il 7 febbraio all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. oppure telefonando al numero 079/975352.

23 Gennaio 2014