Furto al ristorante Jo Pier, Confesercenti chiede interventi
L'associazione di categoria sollecita un incontro con il Prefetto
Furto nella notte tra domenica e lunedì al ristorante Jo Pier, ad Alghero. Ignoti hanno sfondato la vetrata e hanno portato via il fondo cassa. Già avviate le indagini da parte delle forze dell’ordine per cercare di risalire ai responsabili ma intanto arriva la solidarietà da parte di Confesercenti provinciale Sassari-Gallura e FIEPET territoriale di Alghero.
“Esattamente nel mese di Maggio dello scorso anno, Confesercenti provinciale, inviò al Sindaco Mario Conoci, una nota di preoccupazione per “l’aumento di vili atti criminosi ai danni di cose e persone nella città di Alghero”. Nella nota inviata, si sollecitava un incontro, prima della stagione estiva, in cui trovare rimedi possibili ed efficaci per la tutela della sicurezza di esercenti e cittadini, coinvolgendo il Prefetto di Sassari e tutte le forze dell’ordine” ricorda il direttore provinciale Gianni Simula.
“Crediamo, come espresso nella nota dello scorso anno, che tali atti non debbano essere tollerati e devono essere oltre che denunciati, debellati sul nascere, affinchè non interferiscano sulla stabilità e la sicurezza delle attività economiche. Auspichiamo che, quest’anno, si possano coinvolgere in tempi utili, tutti i soggetti preposti a garantire, sicurezza e tranquillità alla città turistica che si prepara ad accogliere e deliziare I visitatori, che non devono respirare la preoccupazione e la tensione di esercenti e cittadini, che in città ci vivono tutto l’anno e purtroppo ancora oggi, subiscono inermi e rassegnati” concludono da Confesercenti.