Fratelli d’Italia: “I cittadini sardi hanno già respinto la retorica anarco-comunista di Di Nolfo”

Fratelli d'Italia si schiera apertamente a difesa delle Forze dell'Ordine, condannando il "linguaggio dell'odio" e definendo le parole di Di Nolfo "pericolose" e "anarco-comuniste".

«Fratelli d’Italia non sarà mai dalla parte di chi usa parole d’odio contro le Forze dell’Ordine, e questa dovrebbe essere la posizione di tutte le forze politiche serie, a maggior ragione di chi ricopre ruoli istituzionali. Chi sceglie il linguaggio dell’odio manca di rispetto a chi ci protegge, alle Istituzioni che dovrebbe rappresentare e, soprattutto, non può stupirsi di ricevere critiche, anche da elementi responsabili della sua stessa parte politica”. Così dal gruppo di Fratelli d’italia in merito alle dichiarazioni del consigliere regionale di Nolfo.

«Noi non ci sogneremmo mai di rivolgere parole d’odio né a chi indossa una divisa, né ai nostri avversari politici: il rispetto viene prima di tutto. Il dato politico però è chiaro: al netto del solito vittimismo con cui si cerca di rimediare ad un clamoroso autogol mediatico, i cittadini sardi, con buonsenso, hanno già rispedito al mittente la pericolosa retorica anarco-comunista del consigliere Di Nolfo. Forze dell’Ordine e cittadini si difendono con serietà e senza esprimere sentenze e slogan ideologici» – concludono.

21 Agosto 2025