Fondi UE, Tedde: “Pigliaru lavori per presente e futuro dei sardi”

Il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, interviene sui fondi UE e sollecita Pigliaru

“Se Pigliaru smettesse di fare quotidiane ed amene dichiarazioni alla stampa attaccando la Giunta Cappellacci e in modo sereno analizzasse i risultati ottenuti dal centrodestra isolano, scoprirebbe che la Sardegna è stata la terza regione d’Italia nella capacità di spendita dei fondi UE”. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde.

“Questi sono i dati ufficiali che invitiamo Pigliaru a leggere: non ritardi nella spendita di risorse UE ma forte capacità di utilizzo. Invitiamo inoltre il presidente a farci capire cosa in concreto sta facendo per la Sardegna, posto che esaurisce il suo tempo a commissariare enti, ad occupare posti di potere e a censurare l’azione di governo della precedente Giunta, dimenticando che deve iniziare a guardare al futuro della Sardegna e a lavorare per i Sardi.

Peraltro – sottolinea Tedde- non possiamo fare a meno di notare che, dopo aver detto che grazie a lui la Sardegna è tornata in Europa, affermazione priva di fondamento perché già la Regione era attiva e presente nel Comitato delle Regioni, il presidente ha disertato la sessione dell’assemblea plenaria in cui si discutevano pareri rilevanti, come ad esempio quello sul turismo costiero e marittimo, che contiene particolari riferimenti alle Regioni insulari. Dopo 7 mesi – ha concluso Tedde- è finita la luna di miele coi sardi, ma anche il rodaggio. Inizi ad attuare il suo programma e tralasci gli autoincensamenti e le critiche infondate quanto gratuite”.

8 Ottobre 2014