Fondi ai Gruppi, udienza Bruno a Cagliari: sentenza a dicembre

Il sindaco di Alghero, l'unico tra 29 ex consiglieri regionali ad aver scelto il rito abbreviato nell'ambito dell'inchiesta sui fondi destinati ai gruppi nella XIII legislatura, ha risposto questa mattina alle domande del Pm Marco Cocco. La prossima udienza, con probabile sentenza, è stata fissata per il 19 dicembre.

Si è chiusa oggi l’udienza del Sindaco di Alghero nel processo in corso con rito abbreviato presso il Tribunale di Cagliari. Il sindaco Bruno , l’unico ad aver scelto il rito abbreviato nell’ambito dell’inchiesta sui fondi destinati ai gruppi nella XIII legislatura (LEGGI), ha risposto questa mattina alle domande del Pm Marco Cocco. La prossima udienza, con probabile sentenza, è stata fissata per il 19 dicembre.

“Questa mattina – ha scritto il primo cittadino su Facebook – sono stato interrogato nel corso del giudizio abbreviato nell’ambito del procedimento penale volto ad accertare l’eventuale sussistenza di ipotesi di peculato nella gestione dei fondi erogati dal Consiglio Regionale ai Gruppi Consiliari della XIII Legislatura e per la quale dovevo ancora giustificare spese autorizzate come tesoriere, essendo quelle da me sostenute per l’attività del gruppo nel territorio già ampiamente documentate e stralciate dal procedimento. Mi scuserete se in questa fase ancora non entro con voi nel merito, mentre ancora una volta ho risposto, oggi, a tutte le domande che mi sono state poste nella sede propria. La discussione è stata rinviata al 19 dicembre, data nella quale è stata annunciata anche la sentenza. Ancora 60 giorni. Avrò modo di spiegare tutto anche a voi, pubblicamente, solo quando il procedimento sarà concluso. Fiducioso, collaborativo, aperto, trasparente, come sempre”.

18 Ottobre 2018