Festival del Mediterraneo 2014- “Rassegna di Musica e Cultura in Sardegna”

Riparte il Master Internazionale per Fiati “RIVIERA DEL CORALLO”

Sono arrivati ad Alghero i giovani corsisti del Master Riviera del Corallo. Allievi e docenti sono già ospiti dell’Ostello della Gioventù di Fertilia e hanno iniziato le lezioni di perfezionamento degli strumenti a fiato utilizzando le aule delle scuole Elementare e Media di Fertilia. I momenti musicali non si esauriranno solo all’interno delle lezioni del proprio strumento ma gli allievi avranno la possibilità di vivere a pieno l’atmosfera del Master esibendosi nei Concerti organizzati nello splendido centro storico di Alghero.

Oggi, venerdì 22 agosto alle ore 19,00 in Piazza Civica, ci sarà il primo appuntamento con l’ensemble di trombe diretto dal Maestro Luigi Bascapé, docente di Tromba al conservatorio G. Verdi di Milano e Direttore del Corso di Perfezionamento dei fiati.Sabato 23 agosto alle ore 19,00 esibizione in Largo San Francesco dell’ensemble di tromboni; lo stesso sabato 23 agosto ma alle ore 21,00, Gran concerto dell’orchestra dei fiati con gli allievi e i docenti del Corso di Perfezionamento con la collaborazione della Banda Musicale Città di Ozieri.

La fusione dei due gruppi orchestrali è finalizzata ad uno scambio culturale con la classe di musica d’insieme di fiati della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto di Ozieri. Il Concerto, con composizioni tratte dalle grandi pagine della letteratura musicale, sarà diretto da Luigi Bascapé, con il solista Giuliano Rizzotto; domenica 24 agosto alle ore 19,00 esibizione in Piazza Municipio dell’ensemble di clarinetti.

22 Agosto 2014