Fdi-An sui mancati fondi ad Architettura: «sosteniamo le nostre Università»

Il portavoce Provinciale di Fdi-An Sassari Uccio Sanna e il dirigente provinciale del movimento Gianfranco Langella, intervengono manifestano il loro sostegno per la facoltà algherese

«La Facoltà di Architettura si sarebbe meritata sicuramente maggiore attenzione dal Comune e dalla Regiine Sardegna, un premio per i risultati ottenuti in questi anni, testimoniati dalle classifiche nazionali Censis Repubblica o nel rapporto Anvur sulla qualità della ricerca». Lo sostengono il portavoce Provinciale di Fdi-An Sassari Uccio Sanna e Gianfranco Langella, algherese e dirigente provinciale del movimento. «Ci rammarica il fatto che non sia stato nemmeno approvato l’emendamento che avrebbe stanziato 140 mila euro per la facoltà algherese presentato dal nostro rappresentante in Consiglio Regionale, Paolo Truzzu, in sede di esame in Commissione. Si trattava di una cifra non di certo elevata ma sarebbe stata un primo segno di attenzione e riconoscimento dell’ottimo lavoro fatto» – hanno detto i due esponenti.

I rappresentanti di Fratelli d’Italia-AN proseguono sottolineando l’importanza che riveste l’Università, specialmente le facoltà che ottengono risultati concreti:  «non sono soldi buttati, stiamo formando la nostra classe dirigente futura. Una ricchezza da non disperdere e l’attuale maggioranza dovrebbe stare attenta alle indicazioni che arrivano dal Premier Renzi su Università di serie A e B. Se non sosteniamo i nostri Atenei rischiamo il declassamento e la continua fuga di giovani in continente o all’estero».

«I nostri rappresentanti in Consiglio Regionale ci hanno garantito che ripresenteranno gli emendamenti a sostegno della facoltà di Architettura a dimostrazione che non è’ un problema di Cagliaricentrismo. È’ un problema di sensibilità’ e attenzione politica» – ha concluso il Coordinatore Provinciale FdI-AN Sassari.

Nella foto: Gianfranco Langella

20 Febbraio 2015