Fare sesso ogni giorno allunga la vita

Secondo alcune ricerche scientifiche fare spesso l’amore aiuta il fisico a mantenersi giovane. Il sesso sembra essere un’ottima “attività fisica”, che giova all’umore ed è perfetta per mantenere il cuore sano. Gli studi dimostrano che gli individui che fanno sesso tutti i giorni hanno una salute migliore rispetto a coloro che lo fanno di meno, questo poichè l’attività sessuale ha grandi benefici sull’umore, rendendo l’individuo in questione più sereno e felice.

Lo studio sugli effetti benefici del sesso – A dimostrazione di ciò la rivista Healt ha pubblicato i risultati di uno studio condotto su un campione di coppie con un’attività sessuale intensa. Esaminando i componenti del gruppo è emerso che uomini e donne hanno diversi benefici dai rapporti frequenti. Ad esempio, l’attività aiuta a smettere di fumare, a evitare di assumere troppi cibi nocivi, a migliorare i riflessi e, cosa più importante, ad allungare la vita.

Per quanto riguarda gli uomini sembra che il sesso fatto in maniera regolare giovi alla circolazione cardiaca e determini una minore incidenza di tumore alla prostata. Le donne, invece, facendo spesso l’amore riescono a diminuire i sintomi della menopausa, le vampate di calore sono più deboli e a i livelli ormonali che causano la menopausa sono più regolari.

Tratto da www.fanpage.it ©

23 Maggio 2013