Far West a Predda Niedda: spari in una rivendita di auto, un uomo ferito

Giallo a Predda Niedda: un 44enne colpito al femore dopo un violento litigio nella Strada 23. Carabinieri sul posto per i rilievi, si cerca l'aggressore riuscito a fuggire.

Mattinata di sangue e paura nella zona industriale di Sassari. Intorno alle 10:15 di oggi, lunedì 19 gennaio, un violento alterco è sfociato in una sparatoria all’interno di un piazzale commerciale nella Strada 23 di Predda Niedda. Il bilancio è di un uomo ferito e un sospettato in fuga.

Secondo le prime ricostruzioni, il dramma si è consumato presso l’attività di compravendita di veicoli usati “Auto da sogno”. I dipendenti delle aziende limitrofe sono stati allarmati dalle grida e da un forte trambusto proveniente dalla rivendita, seguiti poco dopo dal suono delle sirene.

Ad avere la peggio è stato un 44enne, centrato da una pallottola all’altezza del femore. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni sono monitorate dai medici, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Mentre il ferito veniva trasferito in ospedale, sul luogo del delitto è scattato il massiccio intervento dei Carabinieri. I militari dell’Arma hanno isolato l’area e avviato i rilievi scientifici nel piazzale per ricostruire con esattezza la traiettoria dello sparo e recuperare eventuali bossoli.

Al momento le forze dell’ordine sono impegnate in una serrata caccia all’uomo: l’autore del ferimento sarebbe infatti riuscito a dileguarsi subito dopo lo sparo, facendo perdere le proprie tracce tra le vie della zona industriale. Restano ancora ignoti i motivi che hanno scatenato la lite, terminata nel sangue sotto gli occhi dei testimoni.

19 Gennaio 2026