Exploit della Lega in Umbria, Pais: “Ora la provincia di Sassari”

Il Coordinatore provinciale del partito di Salvini guarda ai prossimi appuntamenti elettorali

“L’esito delle elezioni regionali di ieri in Umbria rappresenta un risultato storico per la Lega e la coalizione di centrodestra in una regione che per oltre 70 anni è stata roccaforte della sinistra”. Lo afferma con soddisfazione Michele Pais, Coordinatore provinciale di Sassari della Lega Salvini Sardegna.

“Il Governo Conte e la sua maggioranza PD-5Stelle, costruita e tenuta in piedi da giochi di palazzo, ha subìto una sonora bocciatura da parte degli elettori umbri, a dimostrazione che la maggioranza in Parlamento è minoranza nel Paese e  non rispecchia la volontà popolare degli italiani”.

“Si deve tornare quanto prima al voto – prosegue Pais – per ristabilire il principio costituzionale e democratico che la sovranità appartiene al Popolo. La Lega si conferma primo partito e leader della coalizione, con uno straordinario 37%, grazie al sempre crescente consenso popolare di Matteo Salvini. Siamo un movimento di Popolo – afferma il Coordinatore Provinciale di Sassari della Lega – ed i risultati ripagano l’impegno quotidiano della Lega di stare tra le gente, saperne interpretare i bisogni e le necessità, ed insieme ai cittadini proporre alternative credibili e di buonsenso che possano risolvere i disastri creati dal malgoverno della sinistra o dei 5Stelle nelle amministrazioni locali”.

“Anche nel nostro territorio c’è volontà di riscatto da parte dei cittadini – sostiene Michele Pais – e numerose sono le richieste di adesione alla Lega in Provincia di Sassari. Nelle prossime settimane saremo impegnati ad avviare una serie di iniziative politiche ed incontri in tutti i territori del nordovest Sardegna, dove stiamo consolidando la nostra struttura in maniera capillare, con l’obiettivo di essere protagonisti, e vincere, nei  Comuni chiamati al voto la prossima primavera”.

“Attendiamo anche la riforma regionale degli Enti locali – conclude Pais – perché riteniamo fondamentale che la Provincia, nel 2020, abbia un Consiglio ed un Presidente eletto direttamente dai cittadini. La Lega farà la sua parte, insieme ai cittadini e unitamente ai nostri alleati di coalizione, per dare finalmente risposte concrete di rilancio e riscatto dei nostri territori”.

29 Ottobre 2019