Eurolega: Dinamo con Cska, Maccabi e Malaga

Il Banco di Sardegna Sassari è finito nel gruppo D della Turkish Airlines Euroleague con CSKA Mosca, il Maccabi Tel Aviv, l'Unicaja Malaga, il Brose Basket Bamberg e il Darussafaka Dogus Istanbul. Le parole di Sardara, Pasquini e Sacchetti subito dopo il sorteggio

Last but not least”: con queste parole è stato annunciato il sorteggio della Dinamo Banco di Sardegna nel gruppo D della regular season della stagione 2015-2016 della Turkish Airlines Euroleague. Gli avversari che gli uomini di Meo Sacchetti dovranno affrontare nel secondo anno di partecipazione alla massima competizione europea saranno il CSKA Mosca, il Maccabi Tel Aviv, l’Unicaja Malaga, il Brose Basket Bamberg e il Darussafaka Dogus Istanbul. Si tratta sicuramente di un girone impegnativo con top club europei.

«Siamo emozionati e felici di partecipare per il secondo anno in Eurolega, – ha detto il presidente Sardara – quest’anno ci presentiamo come campioni d’Italia e ne siamo orgogliosi. Siamo capitati in un girone senz’altro impegnativo con grandi squadre, la nostra filosofia è di affrontare step dopo step, partita dopo partita. Ce la giocheremo fino in fondo, con rispetto per tutti ma timore di nessuno».

«Con CSKA Mosca e Maccabi Tel Aviv completiamo il ciclo iniziato l’anno scorso, potremo dire di aver giocato con il top dell’Europa – ha detto a caldo il general manager biancoblù Federico Pasquini. «Il livello del nostro girone è altissimo con Darussafaka e Bamberg che sono al livello delle prime come budget. «Siamo in un bel girone con tante squadre importanti , ma non c’è nulla di cui sorprendersi – ha spiegato coach Meo Sacchetti –  in Eurolega giocano i migliori club d’Europa. Per noi una vale l’altra, sappiamo che sarà dura ma non snatureremo la nostra filosofia e affronteremo tutte le sfidanti con la stessa concentrazione e mentalità, una dopo l’altra. Abbiamo un anno di esperienza in più sulle spalle, ce la giocheremo».

Ecco gli altri gironi:

GIRONE A – Real Madrid, Fenerbahce Ulker Istanbul, Khimki Moscow Region, FC Bayern Munich, Strasbourg,

GIRONE B . Olympiakos Piraeus, Anadolu Efes Istanbul, Laboral Kutxa Vitoria , EA7 Emporio Armani Milano, Cedevita Zagreb, Limoge CSP.

GIRONE C – FC Barcellona Lassa, Panathinaikos Athens, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Zalgiris Kaunas, Pinar Karsiyaka Izmir, Stelmet Zielona Gora.

9 Luglio 2015