Escrementi negli spogliatoi del personale sanitario: identificato il responsabile

Atto vandalico negli spogliatoi femminili Del Santissima Annunziata a Sassari

I carabinieri del reparto radiomobile di Sassari il responsabile dell’atto vandalico avvenuto tra il 14 e il 15 agosto all’interno dell’ospedale Santissima Annunziata. Si tratta di un 37enne originario di Porto Torres.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo si sarebbe introdotto negli spogliatoi riservati al personale sanitario femminile, forzando gli armadietti e imbrattando indumenti e oggetti personali con escrementi. Sul posto sono stati trovati anche calzature e altri effetti personali sparsi sul pavimento.

La segretaria territoriale della Uil Fpl Sanità, Mariangela Campus, ha denunciato la gravità dell’accaduto, parlando di una “violazione della sicurezza e della dignità delle lavoratrici”, e ha sottolineato come l’intrusione avrebbe potuto avere conseguenze più gravi se fossero state presenti operatrici al momento dei fatti.

Il sindacato ha chiesto un intervento immediato da parte della direzione ospedaliera per rafforzare la sicurezza degli ambienti riservati al personale e garantire condizioni di lavoro adeguate e rispettose.

16 Agosto 2025