Ente Foreste, Tedde (FI): «Stabilizzazione come tela di Penelope»

Così l'ex Sindaco di Alghero Marco Tedde definisce la vicenda della stabilizzazione dei precari dell’Ente Foreste dopo la presentazione di un’interrogazione del gruppo Forza Italia Sardegna

«Una tela di Penelope, che viene disfatta nottetempo». Così Marco Tedde definisce la vicenda della stabilizzazione dei precari dell’Ente Foreste dopo la presentazione di un’interrogazione del gruppo Forza Italia Sardegna, che vede primo firmatario proprio il vicecapogruppo. «Prima con la Finanziaria 2014 si stanziano 6 milioni per attivare le stabilizzazioni, poi questi fondi vengono rapidamente considerati non più utilizzabili dall’Ente Foreste e infine con l’assestamento di bilancio vengono tolti 8 milioni di euro».

«Delle due l’una- incalza Tedde-: o manca la volontà politica di attuare la stabilizzazione, e allora la Giunta lo dica con la trasparenza di cui ritiene di essere fulgido esempio, oppure manca la capacità di tradurre gli impegni in atti concreti. In ogni caso – prosegue l’ex sindaco di Alghero- questo modo di procedere è un vero e proprio insulto al buon senso, perché non si gioca con le aspettative e le preoccupazioni dei lavoratori e delle loro famiglie. Forza Italia – ha concluso Tedde- chiede chiarezza, meno annunci e più comportamenti concreti».

Redazione, 8 Maggio 2015