Elezioni Metropolitane, il candidato dei Riformatori è Nicola Sassu: la lista è unitaria con il centrosinistra

Il sindaco di Sennori nella compagine a sostegno di Mascia. I Riformatori precisano: "La scelta per l'inclusione e la rappresentanza dei territori". Smentita la candidatura di un'altra persona.

Presentate ufficialmente le liste per le elezioni della Città Metropolitana di Sassari, che si terranno il prossimo 29 settembre. I Riformatori Sardi, pur confermando la loro collocazione nel centrodestra, hanno scelto di sostenere una lista unitaria a favore di Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari e futuro sindaco della Città Metropolitana per legge. Il loro candidato è Nicola Sassu, attuale sindaco di Sennori.

La decisione, come spiegato dal partito, nasce dalla volontà di «garantire un percorso fondato su equilibrio, inclusione e rappresentanza di tutti i territori e di tutte le forze politiche». L’obiettivo è lavorare insieme per un progetto che offra risposte concrete ai cittadini su temi come viabilità, scuole e servizi essenziali. Le elezioni, lo ricordiamo, sono di secondo livello: a votare saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali dell’ex provincia di Sassari.

I Riformatori Sardi hanno inoltre colto l’occasione per fare chiarezza su un’inesattezza riportata da alcune testate giornalistiche. Il partito smentisce la candidatura di una persona che è stata erroneamente associata a loro, ribadendo che tale nominativo «non ha alcun rapporto politico né organizzativo» con il partito. Questa precisazione vuole non solo fare luce sulla vicenda, ma anche rendere un servizio utile alla persona coinvolta.

9 Settembre 2025