Economia e innovazione, Pigliaru ne ha parlato al “Mitzas”

"Facciamo crescere ciò che ha dimostrato di saper crescere”. Lo ha detto il presidente Pigliaru al festival dell'Innovazione "Mitzas"

“Ci sono imprese sarde che crescono al ritmo di quelle cinesi, sapendo coniugare elementi della tradizione e della qualità dell’ambiente con l’innovazione tecnologica e le migliori strategie commerciali. Questa è la Sardegna sulla quale puntiamo per portare avanti la nostra azione di governo. Facciamo crescere ciò che ha dimostrato di saper crescere”. Lo ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru che, insieme all’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, ha partecipato ieri sera al festival dell’innovazione “Mitzas”, al teatro Massimo di Cagliari.

“Ieri – ha detto Pigliaru – abbiamo visitato aziende dell’agroalimentare dell’oristanese che in pochi anni, nonostante la crisi, hanno saputo ritagliarsi spazi importanti sul mercato. È la dimostrazione che tradizione e modernità devono e possono stare insieme. Il nostro obiettivo è creare le condizioni perché ciò avvenga in tutti i settori produttivi”.

Un concetto espresso anche dall’assessore Paci. “Bisogna fare sistema. Siamo una Regione ricca di cultura, con un paesaggio e un clima invidiabili, siamo una terra di saperi diffusi – ha aggiunto Paci – sia nella ricerca sia nell’agroalimentare. Ci sono tutti gli elementi, anche sotto il profilo del capitale umano, per dare vita a una fase di sviluppo che duri nel tempo. È la scommessa di questo esecutivo, contiamo di vincerla”.

19 Ottobre 2014