Ecco le liste Sel: domani conferenza candidati

«Siamo gli unici autenticamente e orgogliosamente di sinistra, a iniziare dal nome, rappresentiamo il cambiamento, come appare evidente dal nostro profilo politico e dalla nostra età media, siamo sardi e autonomi, e lo dimostra la felice esperienza delle primarie e la composizione delle nostre liste, che non sono state imposte da Roma e non includono ospiti d’oltre Tirreno». È il biglietto da visita dei candidati di Sinistra, Ecologia e Libertà in Sardegna, che in vista delle elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio si presenta alla Camera con una lista di under 40 e al Senato con una di debuttanti assoluti. Una scelta di rinnovamento confermata dai contenuti programmatici che il partito promuove anche in Sardegna.

Domani giovedì 24 gennaio, alle 10.30, i candidati e i programmi di Sinsitra, Ecologia e Libertà verranno presentati ufficialmente a Sassari, nel corso di una conferenza stampa nel circolo Arci “Il vecchio mulino” di via Frigaglia 5.

Ci sarà Luciano Uras, consigliere regionale del partito e capolista al Senato, Michele Piras, coordinatore regionale di Sel e capolista alla Camera dei Deputati, la sociologa Lilli Pruna, seconda nella lista degli aspiranti senatori, e la ricercatrice sassarese Silvia Doneddu, che dopo l’exploit delle primarie punta a conquistare in Sardegna un secondo seggio per Sel a Montecitorio. Interverranno anche i candidati sassaresi Claudia Firino e Sergio Scavio e i militanti locali del partito. Sarà presente il coordinatore regionale della campagna elettorale, Francesco Agus.

23 Gennaio 2013