Ecco l’App della Regione per trovare il pronto soccorso più vicino

attiva in Sardegna la nuova App che permette di localizzare i Pronto Soccorso più vicini. L'applicazione è stata realizzata dalla Regione Sardegna, anche in collaborazione con il Servizio Sistemi Informativi della ASL di Sassari.

Dal 1° ottobre è possibile scaricare la App MonitorPS. L’applicazione della Regione Sardegna, che è stata sviluppata anche in collaborazione con il Servizio Sistemi Informativi della Azienda Sanitaria Locale di Sassari, permette di trovare i Pronto Soccorso più vicini alla propria posizione, di localizzarli sulla mappa, di monitorarne lo stato di affollamento e i tempi di attesa previsti. Per scaricare l’applicazione basterà essere in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android, accedere al Play Store di Google e cercare MonitorPS.

A breve sarà disponibile anche l’applicazione per i cellulari dotati del sistema operativo Ios. Nella play list dell’App MonitorPS, vengono mostrati i Pronto Soccorso presenti in Sardegna ma se invece si è interessati ad un Pronto Soccorso pediatrico o specialistico (ortopedico, oculistico e ginecologico) si può selezionare il tipo di Pronto Soccorso desiderato. L’App consente inoltre di visualizzare il percorso per raggiungere il Pronto Soccorso scelto, conoscere nei dettagli il numero dei pazienti in gestione e in attesa di visita, e i tempi di attesa previsti per gli accessi in codice bianco e verde. Informazioni peraltro già disponibili dallo scorso mese di marzo sul sito web monitorps.sardegnasalute.it.

15 Ottobre 2014