Domenica 4 ottobre gran finale del Campionato “Vento de l’Alguer”

In programma domenica 4 ottobre l’ultima prova del campionato di vela Vento de l’ Alguer: il Trofeo Club Nautico Alghero.

 

In programma domenica 4 ottobre l’ultima prova del campionato di vela  Vento de l’ Alguer: il Trofeo Club Nautico Alghero.

Grande soddisfazione viene espressa dal Comitato Organizzatore, che nell’ edizione corrente del Campionato, ha compiuto un notevole sforzo per renderlo maggiormente competitivo sia sotto il profilo tecnico che sotto quello di elemento di forte aggregazione ai valori del mare, vedendo ricompensato l’ impegno dal gradimento degli armatori, espresso dal notevole numero di partecipanti.

Se per quanto riguarda le classifiche i giochi sembrerebbero pressoché fatti nella classe Sailboat, dove il vantaggio accumulato da Fastidiosa non sembra recuperabile a meno di clamorose ed impreviste novità, nelle altre classi la lotta è virtualmente ancora aperta: solo tre punti, infatti separano Corto Maltese da Buddhana tra i Big, quattro sono i punti tra Viva ed Evergreen nelle Vele Bianche ed altrettanto tra Vitamina e Picka 2 tra le Vele Bianche Big.

Considerati i distacchi,  ai leaders comunque  basterà controllare I diretti avversari per aggiudicarsi il titolo.                        Ne vedremo quindi delle belle: tutti in acqua domenica per il gran finale.

29 Settembre 2015